Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecnologia, cosa?

Andare in basso

Tecnologia, cosa? Empty Tecnologia, cosa?

Messaggio  Marco Codastefano Mar Ago 03, 2010 1:27 am

Tecnologia, serve o no?

Nell'altro articolo sulla domotica ci sono stati molti commenti avversi ad una tecnologia più presente nella vita di tutti i giorni. Tecnologia...cosa abbiamo creato?? Che cosa rappresenta?

[IMG]http://digilander.libero.it/vis23/tecnologia.jpg/[IMG]

Cosa è per voi la tecnologia??
Non intendo la definizione accademica, intendo una definizione quasi filosofica

Sfogo capitalistico ed imperialista del nostro secolo
Tecnologia, cosa? Banca-europea-degli-investimenti-7-miliardi-per-produrre-auto-verdi

Semplicemente questo? Sappiamo tutti che il livello tecnologico aumenta vertinogisamente durante le guerre, sappiamo tutti che per produrre è importante avere mezzi che producano di più!
Allora produciamo tecnologia giusto per il gusto di produrre, produciamo è questo l'importante giusto? è questo che ci insegne la società.

Sogni dell'uomo fatti realtà
Tecnologia, cosa? Y1pcq26VwkELk8rr9chYWVQOr1Tx7WGEyQvLP3CEj9I9KpuCX4NJCqJzB7lzizBjUNmYfZVGAFGDQ7ics6EZSm3Ew

Il viaggio sulla luna, il sottomarino, lo spostarsi per il mondo senza difficoltà!!!
Chissà quanti in passato hanno sognato queste cose, ora sono possibili, ora non sono più sogni!
Questo è come mi piace immaginare la tecnologia. Mi piace vedere la tecnologia come fantasia e come voglia di sognare, e magari è proprio questo il motivo per cui l'idea della domotica mi piace tantissimo.

Esigenza
Tecnologia, cosa? Lampadario,%20ingegno

Si prensenta un problema? bisogna trovare una soluzione, la soluzione che l'uomo ha trovato alla magior parte dei problemi è la tecnolgia.
Semplicemente un bisogno dunque, la risposta che ci siamo dati ai problemi, magari è stata la risposta sbagliata...o forse l’unica risposta possibile.

Personalmente rimango un romantico su questo argomento, e penso che l’uomo senza fantasia non sarebbe riuscito in nessun modo a produrre tecnologia anche difronte ad esigenze naturali. La nostra società caratterizzata dal bisogno sfrenato di produrre ci ha portato ad una evoluzione molto veloce della tecnologia, riuscendo a far convergenre come mai prima nella storia il sogno all’esigenza.

Questa è la mia opinione, quale è la vostra?

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.