Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Tv del futuro

Andare in basso

La Tv del futuro  Empty La Tv del futuro

Messaggio  Marco Codastefano Mar Ago 31, 2010 4:06 am

La Tv del futuro

Ma quale 3D! E No, non stiamo parlando di migliorie tecnologiche, schermi piatti ed immagini brillanti, stiamo parlando delle idee di due aziende che provano a reinventare la televisione: Google & Apple.
È recente la notizia che sta per nacere la Google Tv, nel contempo ci sono rumors ovunque su la nuova iTv di Apple.

La Tv del futuro  Google-apple

Ok, ma cosa sono?

Entrambe fondono la Tv al computer, potrete registrare i programmi Tv su di essa, navigare su internet, comprare ad un prezzo accessibile un film da iTunes senza uscire di casa, guardare una partita di calcio e vedere sul vostro cellulare/tablet le statiche della partita perfettamente sincronizzate con la stessa, andare sullo store di Google o Apple e scaricare un app e giocare, utilizzare il vostro iPhone come telecomando o come joystick dell’app scaricata...insomma c’è tutto!! Console, internet, registratore, streaming...e tutto questo senza cambiare Tv ma solo attaccando questo piccolo box in stile digitale terrestre.

Immaginate che gigantesco pericolo sia per tante aziende un prodotto del genere?? Ad esempio perché comprare la pubblicità su Mediaset quando su internet mi costa MOLTO meno? Perché scendere a noleggiare un film quando a 0,99 centesimi me lo vedo comodamente sul mio divano e senza il rischio di non trovarlo...! Perché fare l’abbonamento a Sky quando con pochi euro megavideo mi fa vedere praticamente tutto in steaming? Ma gli esempi sono veramente molti, immaginate solo quanta visibilità avrebbe questo blog se un prodotto del genere si diffondesse.

C’è poco da fare, Apple e Google rimangono due tra le più intraprendenti ed innovative aziende di sempre, non fanno mai l’errore di fare “tecnologia per tecnologia”(ricordate l’articolo dove si parlava di crescita insensata e del concetto di tecnologia?) ma anzi, riescono sempre a posizionarla nel ruolo che più gli compete: un mezzo.

Pensate si possa imporre un prodotto di questo tipo? oppure non siamo ancora pronti per un cambiamento del genere?


Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.