Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pariti ed Internet

Andare in basso

Pariti ed Internet Empty Pariti ed Internet

Messaggio  Marco Codastefano Lun Set 13, 2010 10:10 pm

Internet ormai è più di un semplice mezzo di comunicazione, internet è società, comunità e libertà. Eppure sembra del tutto trascurato dai partito politici, non pensate sia più producente invece di fare 20cm di manifesti politici su ogni muro fare una proficua campagna elettorale su internet? Come si possono trascurare i risultati di Grillo in Piemonte ottenuti partendo da un semplice blog? Sembra esserci ancora un pò di miopia in Italia, ma vediamo come si muovono i vari partiti politici su internet.

PD
Pariti ed Internet Partito-democratico
Non male come sito, certo un maggior richiamo ai colori sociali secondo me sarebbe più appropriato, ma il sito è leggero e si legge con facilità. Due problemi principali
www.ulivo.it ...ma stiamo scherzando? Non avevo 100 euro da cacciare per comprare un nuovo dominio?
E poi il problema principale che sembra attanagliare il PD ovunque...
Si parla sempre di Berlusconi

PDL
Pariti ed Internet Pdl1
Sito sicuramente ben fatto, un pò pesantino ma di certo funzionale. Ci sono richiami ai colori sociali ovunque, Berlusconi sempre in primo piano ed i suoi ministria anche, pubblicità su come seguire il sito anche su dispositivi mobili quale iPad ed iPhone. Come sempre il PDL rimane un esempio di maestria in comunicazione.

SEL
Pariti ed Internet Sel_new-299x300

Veramente un bel sito, nonostante l’uso di colori molto forti lo sfondo bianco rilassa molto, quel banner nero magari potevano risparmiarselo. L’unico neo è che noto un aggiornamento un po ad ondate e senza costanza, quasi tutti gli articoli ora sono del 13 settembre. La parola Berlusconi compare poco

Partito Radicale
Pariti ed Internet 1150667327

Dio mio che disastro! Troppe scritte, non riesco a focalizzarmi su un articolo in particolare, niente risalta subito sotto il mio sguardo, troppa carne al fuoco.

Ovviamente le mie considerzioni sono del tutto personali, non ho fatto assolutamente un analisi tecnica perché non sono in grado, sono semplicemente le impressioni che mi danno i vari siti.
In conclusione secondo me i siti sono molto curati, ma hanno più la funzione di agenda che di propaganda, magari un blog renderebbe i cittadini più vicini alle attività di parito, come Grillo insegna.

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.