Classic Rock Made In Italy

Andare in basso

Classic Rock Made In Italy

Messaggio  Fab il Mar Mag 11, 2010 9:19 pm

Il loro percoso sonoro puo' essere  interpretato come una sorta di viaggio con la  macchina del tempo a valvole,che parte dagli  anni 70  ispirandosi a  formazioni come Humble Pie e Grand Funk Railroad,  attraversando gli anni 90 e acquisendo quelle caratteristiche sonore che hanno reso celebri i Black Crowes ,per poi atterrare ai giorni nostri sulle  sonorita’ tipiche della scena street di apprezzate band come Hardcore Superstars e Hellacopters.
Pur essendo italiani,  la loro anima è tutt'altro che tricolore,stiamo parlando degli SMALL JACKETS!
Il progetto nasce in Emilia Romagna nel 2000 dall’incontro di Danny “Savanas”, gia’ impegnato per diversi anni come batterista di Paul Chain e da Lu Silver cantante e chitarrista della band.

Nel 2003 esce il loro primo singolo dal titolo “Tell Me Baby” ,pubblicato per la compilation IDBOX.IT a cui oltre a loro, parteciparono  i piu’ importanti nomi della scena indipendente italiana come Afterhours, Giardini di Mirò, Yuppie Flu, Julie’s Haircut e Perturbazione.

Nel Marzo 2004  “Play At High Level”, il loro primo disco ufficiale,raccoglie molto calore ed ottime recensioni sulle piu' importanti riviste di settore ed è segnalato come  “PRIMA SCELTA” su Rockit .

Da allora per la band è un susseguirsi incessante di esibizioni , dividendo il palco con importanti gruppi della scena rock’n’ roll internazionale come THE HELLACOPTERS, MOTORHEAD, THE LORDS OF ALTAMONTS, BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB, HARDCORE SUPERSTARS, DOLLHOUSE, DIVISION OF LAURA LEE, ADOLESCENT, WHITE FLAG e tanti altri.

Nel 2006 vede la luce “Walking The Boogie”, secondo album della band,in cui Nick Royale e Robert, cantanti e chitarristi degli HELLACOPTERS danno il loro contributo al lavoro con  gli assoli sul brano “Forever Night”.
La svolta discografica per gli Small arriva nel 2009,con la registrazione di “CHEAP TEQUILA” presso i MUSIC A MATIC studio di Goteborg un mix esplosivo di rock n roll, boogie e funk.
Il disco viene prodotto da Chips K (Sator) ed Henryk Lipp, la stessa coppia di produttori/ingegneri del suono di HELLACOPTERS, SATOR, MILLENCOLIN e THE NOMADS.


Dopo averli apprezzati piu' volte dal vivo, ci tengo a sottolineare la loro grande attitudine per i live show:fiumi di birra, giubotti di pelle e bandane in un vortice di assoli al fulmicotone ;sezione ritmica esplosiva e melodie vocali taglienti  sono gli elementi vincenti dello  spettacolo portato in giro dai 4 romagnoli:CLASSIC ROCK suonato da chi conosce ed ama questo genere.
 
Questa è Listen to the rock,singolo estratto da CHEAP TEQUILA
https://www.youtube.com/watch?v=w-JSwaE_-MQ
BUON ASCOLTO
FAB

Fab

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.04.10

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Ci si misso mpò...

Messaggio  Pietrodeligia il Mar Mag 11, 2010 10:36 pm

però alla fine ne è valsa la pena..mi piace

Pietrodeligia

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.04.10

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Classic Rock Made In Italy

Messaggio  Marco Codastefano il Gio Mag 13, 2010 3:29 am

cazzo, fatto prima del concerto sarebbe stato ottimo!!!!
Ottimo Fa!

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

Visualizza il profilo dell'utente http://puntofuturo.attiviforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Classic Rock Made In Italy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum