Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iPad(ella?), successo o flop?

Andare in basso

iPad(ella?), successo o flop? Empty iPad(ella?), successo o flop?

Messaggio  Marco Codastefano Lun Giu 07, 2010 7:24 pm

http://fumettologicamente.files.wordpress.com/2010/04/apple-ipad_45887_1.jpg

L'iPad è il nuovo dispositivo touch dell'Apple, da molti conosciuto come "iPhone grasso" oppure come "svolta copernicana nel mondo dell'informatica". Vediamo le caratteristiche:

Schermo a LED da 9,7", rigorosamente multi touch
Capacità da 16 a 64gb
process…aspettate un attimo queste cose non contano nulla in questo prodotto…! o almeno contano in parte.
La cosa veramente importate è l'idea, è la concezione di computer che l'Apple ci propone, un computer che si basa non tanto sul fare cose che altri computer non possono fare, ma sul farle meglio e con il massimo dell'efficenza.
E' dato di fatto che tutte le testate giornalistiche si stanno adeguando per fare una versione del proprio giornale per l'iPad. Leggere un giornate con l'iPad non è semplicemente leggerlo, è anche vedere i contenuti multimediali (leggere un articolo su il corriere dello sport, e poi fai partire il video dello stesso), e poterli riutilizzare.
Ottimo design, tastiera touch comodissima e classic interazione con la machine degna di apple. Prezzo di solo 490 euro

ecco, questo è un articolo fatto da una persona che pensa che l'ipad sia una rivoluzione, ora passiamo dalla parte "iPhone grasso".
Vediamo le caratteristiche:

Schermo a LED da 9,7
Capacità da 16 a 64 gb
Processore da 1GHZ
Accellerometro
Sensore della luce ambientale
Assenza di porte USB
(altre che potete vedere sul sito dell'apple)

Le caratteristiche dell'iPad sono in tutto e per tutto inferiori a qualsiasi netbook di fascia bassa, l'assenza di porte usb è una grave mancanza in quanto non ci permette di espandere il dispositivo a seconda delle nostre esigenze, il bluetooth non ci permette di scambiare documenti (cosa che ora fa anche un cellulare da 50 euro), l'assenza della tastiera fisica non lo rendere mai comodo come un qualsiasi portatile, il peso di 0,73 kg dopo un pò stanca.
L'iPad non è nulla di rivoluzionario, è semplicemente una tavoletta grafica ben vestita venduta grazie al marchio apple, che molto probabilmente venderebbe anche un mattone con il suo simbolo sopra.
Il prezzo è esorbitante, poco meno di 500 euro.

A me piace molto l'iPad, ma non così tanto da acquistarlo immediatamente senza valutare la sua reale utilità.
Il dispositivo (come tutti i prodotti Apple) alcune volte è comprato quasi alla cieca, fidandosi solo della marca, l'apple fa tendeza ed il prezzo non è trascurabile. D'altro canto l'iPad sta vendendo tantissimo, i commenti di tutte le multinazionali (Disney su tutte) sono eccellenti e gli abbonamenti del New York Times sono aumentati in maniera significativa. In giro si iniziano a vedere i primi cloni, l'HP è un esempio, questo a dimostrare che l'Apple ha saputo creare un nuovo mercato. Qualcuno di voi ha già un iPad? cosa ne pensate?

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.