Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OFFICINA DELL'ARTE AI NASTRI DI PARTENZA

Andare in basso

OFFICINA DELL'ARTE AI NASTRI DI PARTENZA Empty OFFICINA DELL'ARTE AI NASTRI DI PARTENZA

Messaggio  Brother Sab Ott 09, 2010 10:24 pm

Il progetto "Officina dell'Arte" è un'iniziativa lanciata e promossa dalla Regione Lazio, che prevede la creazione di tre laboratori dislocati su territorio regionale. Priverno, grazie ad un progetto ben documentato e altamente professionale, giova di questo privilegio. L'iniziativa si muove verso una direzione ben precisa: quella di creare luoghi per i giovani in cui poter estrinsecare quelle forme di creatività attinenti alla produzione cinematografica, artistica, musicale e teatrale. La speranza dei patrocinatori è quella di favorire la diretta partecipazione dei giovani alla iniziative del panorama regionale, predisponendo inoltre le condizioni sia strutturali che culturali che gli permettano di perseguire attività e progetti che, oltre ad esaudire loro personali raggiungimenti, hanno come logica conseguenza quella di raggiungere una migliore coesione sociale e un maggior senso di appartenenza alla comunità.

Da sabato 9 ottobre tutto questo diviene realtà per tutti i giovani privernati: alla presenza del consigliere regionale Stefano Galetto, del sindaco Umberto Macci e dell'assessore alle politiche giovanili Roberto Federico, il progetto è stato varato alla presenza di un nutrito pubblico e una cerimoniosità davvero impeccabile. Un risultato ragguardevole che testimonia non solo la validità del progetto presentato ma, soprattutto, l'impegno che da anni Roberto Federico ha profuso nell'organizzazione e nello sviluppo del centro ZAG di San Lorenzo. Un traguardo che il giovane assessore privernate vuole condividere con i colleghi dell'ufficio Informagiovani, da sempre estremamente vicini agli sforzi profusi dall'assessorato con delega ai giovani e all'associazionismo.
La gestione del progetto è stata affidata all'ATS, associazione temporanea di scopo, un organo nato e costituito da cinque associazioni locali (Crescere Insieme, Musicando, Tratto Libero, Broadwings, Sole e Luna), le stesse che peraltro sono responsabili del funzionamento del Centro ZAG.

Innumerevole le iniziative programmate per il futuro imminente: tra le tante, oltre a quelle che la struttura ospita da diverso tempo ( corsi di lingua e informatica per esempio ), si spazia dalla fotografia al decoupage, dai corsi di dizione e doppiaggio passando per l'arte-terapia e il web marketing. Comunque, cosa che gli addetti ai lavori tengono a sottolineare, il fiore all'occhiello della struttura sarà la nuovissima sala di registrazione, certi che le tecnologie messe a disposizione riusciranno a soddisfare le esigenze di tutti i musicisti in erba.

Un vero e proprio laboratorio artistico era quello che veramente mancava alla struttura di San Lorenzo per attestarsi come principale punto aggregativo di tutta il mondo giovanile privernate e comprensioriale, nella speranza che quest'ultimi riescano a cogliere appieno una opportunità che è stata concessa a pochi.



Brother

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.