Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Informatica] Feedback!

Andare in basso

[Informatica] Feedback! Empty [Informatica] Feedback!

Messaggio  Marco Codastefano Gio Feb 10, 2011 3:46 am

http://1.bp.blogspot.com/_IVKZSDZU8TQ/TJBatyOf9QI/AAAAAAAADzo/8DJNT1mqXL0/s1600/Feedback.jpg

E' certamente sotto gli occhi di tutti come eBay ha rivoluzionato il modo di vendere e comprare, da una parte ha praticamente distrutto tutti i mercatini dell'usato (dove molti si avventuravano per trovare pezzi di valore che il povero ingenuo svendeva), dall'altra ci ha permesso di comprare tutto in tutto il mondo. Fatta questa premessa è sicuramente importante parlare del meccanismo che dona all'utente la fiducia necessaria per comprare senza conoscere il venditore…ed al venditore di vendere senza conosce l'acquirente! i Feedback.
Il Feedback rappresenta la recensione che i protagonisti della compravendita si lasciano a vicenda:
- ottimo venditore! Puntuale, perfetto!
- ottimo cliente, pagamenti veloci!

Grazie a questi semplici messaggi molti decidono quale albergo prenotare per le vacanze, da quale venditore comprare il cellulare, se fidarsi nello spedire con il contrassegno ecc ecc. Ovviamente non ci si deve fidare al 100%, perché come in tutte le cose c'è anche qui il modo di imbrogliare! Utenti truffaldini potrebbero farsi finti account e lasciare più feedback, oppure potrebbero organizzarsi per fare finti acquisti e di conseguenza feedback a volontà! Se posso darvi un consiglio controllate sempre anche i Feedback dei compratori, in particolare se hanno fatto acquisti da più utenti ed hanno acquistato oggetti di valore (su eBay più l'oggetto e di valore più si paga la tassa per metterlo in vendita)
Quante fregature avrei evitato in vacanza se i ristoranti avessero avuto dei comodissimi (e sicuramente anti estetici) biglietti fuori con scritte le recensioni!!! Eh si internet sta diventando così dominante da non essere più la realtà a modellarlo ma l'esatto contrario.

Aspettando con ansia un software di realtà virtuale che una volta inquadrato un locale con il mio smartphone mi da i vari Feedback vi chiedo:

Fate spesso acquisti o vendite online? Utilizzate i Feedback? Oppure utilizzate altri metodi per essere sicuri del venditore/compratore?

di Marco Codastefano

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.