Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN' AMMINISTRAZIONE SOTTO ASSEDIO...

Andare in basso

UN' AMMINISTRAZIONE SOTTO ASSEDIO... Empty UN' AMMINISTRAZIONE SOTTO ASSEDIO...

Messaggio  Brother Dom Nov 28, 2010 1:07 pm

Al povero sindaco Umberto Macci dovranno fischiare le orecchie in maniera davvero insopportabile,soprattutto in quest'ultimo periodo. Il suo operato, continuamente sotto attacco, continua ad alimentare le voci di dissenso tra la classe politica privernate che ormai nell'attuale amministrazione ci vede poco o niente di buono. Vediamo le cause che hanno portato, e continuano, ad alimentare questa opinione, negli ultimi tempi.

SCAVI ARCHEOLOGICI senza imbatterci in sofisticati eufemismo, possiamo senz'altro dire che la situazione è a dir poco scandalosa. Un patrimonio artistico-culturale del'epoca romana, che ci invidiano veramente in molti, sta rischiando, nella speranza che ancora non lo sia, di andare distrutto per meri contenziosi economici. A rimetterci sicuramente sono i comuni cittadini, non potendo usufruire di quelli che sono le testimonianze materiali della nostra passato. Cancelli chiusi, erbacce ovunque, fango e detriti; questo è l'unico spettacolo che attualmente offre il sito archeologico. Solo pochi giorni fa il tribunale di Latina ha nominato il prefetto predisposto a dirimere il contenzioso tra le due ditte in causa. Ma tutti sappiamo ormai che è difficile parlare di una svolta della situazione. Una battaglia, quella del sito di Mezzagosto, capeggiate da Sinistra, Ecologia e Libertà che continuamente cerca di tenere sempre alto il livello di attenzione sulla vicenda. Una battaglia che dovrebbe interessare tutti gli abitanti del Colle Rosso, visto che con questa mal gestione si sta compromettendo non solo i ritrovamenti di carattere storico-artistico, ma anche la nostra identità di privernati.

ORDINE PUBBLICO una tematica venuta pesantemente fuori dopo il perpetuarsi di furti sia nel centro storico che nella periferia. L'Italia dei Lavori, e in precedenza anche la Destra, parlano di "tranquillità apparente", soprattutto dopo i dati che l'assessore Angelo Miccinilli ha presentato per supportare il calo della criminalità, da lui sostenuto. Nonostante i furti in questione si siano tutti, o quasi, perpetuati in periferia, la situazione nel centro storico rimane comunque pericolosa. Una delle cause è la sempre maggior concentrazione di immigrati in questa parte del paese; sempre più numerose sono le testimonianze di molte persone che, dopo una certa ora della notte, non si sentono più al sicuro passando tra gli stretti vicoli. Ovviamente la maggior parte sono donne.
L'unica soluzione accettabile di fronte a questi episodi, sia per Raffaele Petrella che per Annita Pirri, è l'obbligo del sindaco di invocare i poteri speciale in materia di ordine pubblico.
Un dilemma, quello della sicurezza, non di facile risoluzione, testimoniata dal fatto che l'amministrazione può ben poco sulla gestione delle forze dell'ordine, che hanno regole proprie. Questa la difesa della giunta.

SAN MARTINO alla sempre più crescenti voci di una prossima ri-privatizzazione, ancora una volta Federico D'Arcangeli, della Sel, ha alzato la voce. " Se si dovesse tornare ad una gestione privata del castello, sarebbe come il ritorno di un spettro ormai esorcizzato"; queste le sue parole. Tirando le somme, attualmente la struttura offre poco e niente: un bar ormai chiuso, un albergo mai entrato in funzione e un Museo della Matematica ridotto all'essenziale, con un evidente dimezzamento dei visitatori. L'amministrazione sta promuovendo un progetto che trasformerebbe la struttura in un Centro Congressi da 1 milione di euro, anche se non si sa per quale utilizzo o scopo. Fatto sta che la mancata risoluzione di questo problema, rischierebbe di tramutare una bellezza architettonica e naturalistica in una cattedrale del deserto. Fortunatamente la speranza è sempre l'ultima a morire.


Brother

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.