Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

post e calendario

2 partecipanti

Andare in basso

post e calendario Empty post e calendario

Messaggio  antonio di giorgio Ven Gen 14, 2011 3:55 pm

con paolo abbiamo pensato a questo:

il post d'apertura sarà in linea con il tema del mese (il grande Affaire della comunicazione) e tratterà il grande conflitto d'interessi che c'è in Italia tra i mezzi della comunicazioni (televisioni, giornali, settimanali, case editrici) e il Governo. In pratica si vedrà se secondo i canoni del diritto internazionale e magari secondo i sistemi giuridici comparati sia ammissibile e accettabile una situazione come quella che ha il nostro premier in Italia. es. Murdoch potrebbe diventare presidente degli Usa? (idea baratta)

secondo (Antonio) e terzo post (PAolo) tratteranno due grandi opere della storia del diritto (uno dovrebbe essere il Codice Napoleonico, l'altra è ancora da decidere) e saranno strutturati in questo modo (: la prima parte spiegherà in breve le novità giuridiche dell'opera; la seconda parte farà l'analisi delle conseguenze sociali, il riscontro pratico del diritto nella società seguito da un giudizio di valore del blogger.

dopo questi tre appuntamenti inizierà la vera e propria rubrica SOCIETÀ E DIRITTO che in linea di massima avrà il compito di analizzare le maggiori leggi che il Governo porterà in Parlamento ed effetti (con giudizio di valore) che comporterà l'applicazione della legge applicata; si cercherà di mettere in risalto l'innovazione o la regressione che legge può comportare, i costi e la possibilità di applicare o meno la legge. mi sembra un buon modo per accendere dibattiti e stimolare la gente a riavvicinarsi alla politica e non solo al "teatrino della poitica".

ricapitolando:

22 gennaio: post d'apertura (4 mani)

30 gennaio: secondo post (Antonio)

8 febbraio: terzo post (Paolo)

se avete consigli sono ben accetti

antonio di giorgio

Messaggi : 88
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

post e calendario Empty Re: post e calendario

Messaggio  Francesco Baratta Ven Gen 14, 2011 8:36 pm

dato che il 26 gennaio esce l'articolo sulla fenomenologia mediatica di berlusconi e in parte riprenderà il fatto della concentrazione dei servizi mediatici nelle sue mani forse sarebbe bene raccordare i due articoli. o spostando il vostro articolo d'apertura al 30 oppure in altro modo. aspetto notizie

Francesco Baratta

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

post e calendario Empty post e calendario

Messaggio  antonio di giorgio Ven Gen 14, 2011 11:17 pm

Francesco Baratta ha scritto:dato che il 26 gennaio esce l'articolo sulla fenomenologia mediatica di berlusconi e in parte riprenderà il fatto della concentrazione dei servizi mediatici nelle sue mani forse sarebbe bene raccordare i due articoli. o spostando il vostro articolo d'apertura al 30 oppure in altro modo. aspetto notizie

se io analizzo tutti i problemi giuridici che ci comporta e tu tutti quelli sociali non penso ci sia nulla di ripetitivo; in più io vorrei fare un paragone anche con altri paesi, se tu incentri la questioni maggiormente sugli effetti che comporta e sulle tecniche che usa non credo che ci siano una ripetizione di argomenti.
poi bhooo se non la pensi cosi troviamo una soluzione diversa...

antonio di giorgio

Messaggi : 88
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

post e calendario Empty Re: post e calendario

Messaggio  Francesco Baratta Sab Gen 15, 2011 3:23 am

il mio dubbio era esclusivamente rivolto al fatto che forse sarebbe stata una buona idea farli uscire la stessa settimana. ma si può cmq lasciare così e fare nel tuo post un rimando al nostro in cui si segnala che per la trattazione dal punto di vista socio-mediatico ci sarà nel post del...

Francesco Baratta

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

post e calendario Empty Re: post e calendario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.