Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classic Rock Made In Italy

3 partecipanti

Andare in basso

Classic Rock Made In Italy Empty Classic Rock Made In Italy

Messaggio  Fab Mar Mag 11, 2010 9:19 pm

Il loro percoso sonoro puo' essere  interpretato come una sorta di viaggio con la  macchina del tempo a valvole,che parte dagli  anni 70  ispirandosi a  formazioni come Humble Pie e Grand Funk Railroad,  attraversando gli anni 90 e acquisendo quelle caratteristiche sonore che hanno reso celebri i Black Crowes ,per poi atterrare ai giorni nostri sulle  sonorita’ tipiche della scena street di apprezzate band come Hardcore Superstars e Hellacopters.
Pur essendo italiani,  la loro anima è tutt'altro che tricolore,stiamo parlando degli SMALL JACKETS!
Il progetto nasce in Emilia Romagna nel 2000 dall’incontro di Danny “Savanas”, gia’ impegnato per diversi anni come batterista di Paul Chain e da Lu Silver cantante e chitarrista della band.

Nel 2003 esce il loro primo singolo dal titolo “Tell Me Baby” ,pubblicato per la compilation IDBOX.IT a cui oltre a loro, parteciparono  i piu’ importanti nomi della scena indipendente italiana come Afterhours, Giardini di Mirò, Yuppie Flu, Julie’s Haircut e Perturbazione.

Nel Marzo 2004  “Play At High Level”, il loro primo disco ufficiale,raccoglie molto calore ed ottime recensioni sulle piu' importanti riviste di settore ed è segnalato come  “PRIMA SCELTA” su Rockit .

Da allora per la band è un susseguirsi incessante di esibizioni , dividendo il palco con importanti gruppi della scena rock’n’ roll internazionale come THE HELLACOPTERS, MOTORHEAD, THE LORDS OF ALTAMONTS, BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB, HARDCORE SUPERSTARS, DOLLHOUSE, DIVISION OF LAURA LEE, ADOLESCENT, WHITE FLAG e tanti altri.

Nel 2006 vede la luce “Walking The Boogie”, secondo album della band,in cui Nick Royale e Robert, cantanti e chitarristi degli HELLACOPTERS danno il loro contributo al lavoro con  gli assoli sul brano “Forever Night”.
La svolta discografica per gli Small arriva nel 2009,con la registrazione di “CHEAP TEQUILA” presso i MUSIC A MATIC studio di Goteborg un mix esplosivo di rock n roll, boogie e funk.
Il disco viene prodotto da Chips K (Sator) ed Henryk Lipp, la stessa coppia di produttori/ingegneri del suono di HELLACOPTERS, SATOR, MILLENCOLIN e THE NOMADS.


Dopo averli apprezzati piu' volte dal vivo, ci tengo a sottolineare la loro grande attitudine per i live show:fiumi di birra, giubotti di pelle e bandane in un vortice di assoli al fulmicotone ;sezione ritmica esplosiva e melodie vocali taglienti  sono gli elementi vincenti dello  spettacolo portato in giro dai 4 romagnoli:CLASSIC ROCK suonato da chi conosce ed ama questo genere.
 
Questa è Listen to the rock,singolo estratto da CHEAP TEQUILA
https://www.youtube.com/watch?v=w-JSwaE_-MQ
BUON ASCOLTO
FAB

Fab

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Classic Rock Made In Italy Empty Ci si misso mpò...

Messaggio  Pietrodeligia Mar Mag 11, 2010 10:36 pm

però alla fine ne è valsa la pena..mi piace

Pietrodeligia

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 02.04.10

Torna in alto Andare in basso

Classic Rock Made In Italy Empty Re: Classic Rock Made In Italy

Messaggio  Marco Codastefano Gio Mag 13, 2010 3:29 am

cazzo, fatto prima del concerto sarebbe stato ottimo!!!!
Ottimo Fa!

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

Classic Rock Made In Italy Empty Re: Classic Rock Made In Italy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.