Punto Futuro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

3 partecipanti

Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  ff Lun Gen 10, 2011 2:00 am

Ciao ragazzi,
apro questo topic per discutere a proposito degli articoli di informatica che potranno essere proposti e successivamente approfonditi sulla questione del mese: "Il grande Affare della Comunicazione".

Dunque, poiché le parole chiave sono fondamentalmente due (affare e comunicazione), mi viene subito da pensare a come poter sfruttare le telecomunicazioni, ed in particolare tutto il mondo che ruota intorno ad internet, per poter arricchire il proprio portafogli o la propria fama. Gli argomenti che secondo me potrebbero essere trattati sono:

- Il fenomeno dei social network (facebook in particolare) e l'economia che ne fa parte.
- I vari servizi di CPA (Cost per Action) e CPC (Cost per Click).
- Persone diventate popolari grazie a Youtube (es. il ragazzo degli scherzi telefonici assunto successivamente da Sky o anche Davide, dalla trasmissione "In forma con Davide").
- Ebay e l'influenza dei feedback.
- Pubblicità e spamming nella posta elettronica per incoraggiare acquisti di vari prodotti.


Se ne avete altre da proporre scrivete pure.

Buona serata,
Francesco

ff

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  Francesco Baratta Lun Gen 10, 2011 7:03 pm

tutti argomenti validi quelli sollevati. in particolare secondo me è utile mettere il focus su due fernomeni, l'attività di promozione di un prodotto che è possibile fare su fb, sia di quella fai da te (e in tal senso ci sono innumerevoli esempi territoriali da fare: partiti, locali e soprattutto la nostra associazione e più nello specifico il nostro blog che per quanto micro sia non sarebbe potuto esistere, nemmeno in forma micro, senza fb), e poi il fenomeno si spamming e fishing che secondo me in molti non conoscono, il primo incentrato sulla comunicazione ossessiva e il secondo sulla comunicazione truffaldina...
buon lavoro!

Francesco Baratta

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  ff Lun Gen 10, 2011 11:32 pm

Francesco Baratta ha scritto:tutti argomenti validi quelli sollevati. in particolare secondo me è utile mettere il focus su due fernomeni, l'attività di promozione di un prodotto che è possibile fare su fb, sia di quella fai da te (e in tal senso ci sono innumerevoli esempi territoriali da fare: partiti, locali e soprattutto la nostra associazione e più nello specifico il nostro blog che per quanto micro sia non sarebbe potuto esistere, nemmeno in forma micro, senza fb), e poi il fenomeno si spamming e fishing che secondo me in molti non conoscono, il primo incentrato sulla comunicazione ossessiva e il secondo sulla comunicazione truffaldina...
buon lavoro!
Ve benissimo... allora appena risponde Marco ci mettiamo d'accordo sul da farsi! Wink

ff

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  Marco Codastefano Mar Gen 11, 2011 3:09 pm

Eccomi! quello su youtube potrebbe completare un articolo che ho già pubblicato mesi fà, quello sui fenomeni di youtube (possiamo fare la parte 2). Cmq sono tutti interessanti come argomento, lo spamming sopratutto secondo me

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  ff Mar Gen 11, 2011 5:50 pm

Marco Codastefano ha scritto:Eccomi! quello su youtube potrebbe completare un articolo che ho già pubblicato mesi fà, quello sui fenomeni di youtube (possiamo fare la parte 2). Cmq sono tutti interessanti come argomento, lo spamming sopratutto secondo me
Come preferisci Marco, per me è indifferente! Wink Vogliamo fare che tu continui quello su youtube, mentre quello sullo spamming lo faccio io?

ff

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  Marco Codastefano Gio Gen 13, 2011 1:42 am

per me va benissimo france! facciamo cosi allora Very Happy
un ultima cosa, io tra poco parto per Vienna, mi porto l'iPad dunque non dovrei avere problemi di connessione, per stare tranquilli lo fai tu l'articolo di martedi? torno domenica cmq
calendario provvisorio

--MARTEDI 18 Francesco --->SPAMMING
..MARTEDI 25 MARCO------->YOUTUBE 2

se ci sono problemi mandami una mail che vedo di controllarle spesso!

Marco Codastefano
Admin

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 01.04.10

http://puntofuturo.attiviforum.com

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  Francesco Baratta Gio Gen 13, 2011 2:18 am

mancano le soluzioni dell'1 e 8 febbraio... per piacere comunicate anche quelle al più presto

Francesco Baratta

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  ff Gio Gen 13, 2011 5:28 pm

@Marco: ok, l'articolo per martedì lo faccio io! Wink

@Francesco: uno dei due spazi potrebbe essere coperto con i "famosi" tutorial (di cui posso occuparmi), che dici?

ff

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  Francesco Baratta Gio Gen 13, 2011 7:19 pm

perfetto!
inoltre ho una idea da porti. nel post in cui parli di spamming, dato per assodato che va sottolineato l'aspetto dell'affare di una copmunicazione ossessiva, se affronti anche il problema phishing potresti provare a spiegare come accorgersi della truffa.

Francesco Baratta

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  ff Gio Gen 13, 2011 11:05 pm

Francesco Baratta ha scritto:perfetto!
inoltre ho una idea da porti. nel post in cui parli di spamming, dato per assodato che va sottolineato l'aspetto dell'affare di una copmunicazione ossessiva, se affronti anche il problema phishing potresti provare a spiegare come accorgersi della truffa.
Certo, sarà fatto! Wink

ff

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  ff Ven Gen 14, 2011 2:15 pm

Il mio articolo per venerdì 21 gennaio: http://puntofuturo.attiviforum.com/t241-vendo-orologi-farmaci-e-ti-offro-anche-un-lavoro-spamming

ff

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione Empty Re: [ARTICOLI] Il grande Affare della Comunicazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.